Vitesse-Roma 0-1

ULTIME NOTIZIE AS ROMA VITESSE CONFERENCE LEAGUE – La Roma giocherà giovedì allo Stadio Olimpico contro il Vitesse gli ottavi di finale di ritorno di Conference League. Una partita da non sbagliare, per centrare la qualificazione ai quarti della competizione e guardare con più ottimismo al derby di domenica contro la Lazio. Romagiallorossa.it vi propone una serie di numeri e statistiche riguardanti Roma e Vitesse.

Roma a caccia della 14esima qualificazione ai quarti

La Roma ha giocato gli ottavi di finale di una competizione europea per 27 volte, ottenendo 13 volte la qualificazione ai quarti e venendo eliminata in 14 occasioni. Il Vitesse ha giocato per due volte nella sua storia gli ottavi di finale in Coppa UEFA, venendo sempre eliminato.

Roma, una sola sconfitta in 26 partite interne europee

La Roma è reduce da una striscia di 26 partite interne europee con una sola sconfitta, 19 vittorie e 6 pareggi. Nelle 6 gare giocate fuori casa in questa stagione, il Vitesse ha un bilancio perfettamente in equilibrio: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Una sola vittoria all’Olimpico contro un’olandese

La Roma ha vinto solo una partita in casa contro una squadra olandese, il 12 novembre 1969 contro il PSV nell’andata del secondo turno di Coppa Delle Coppe, risultato seguito da tre pareggi, tutti per 1-1, contro Ajax (2002 e 2021) e Feyenoord (2015). Il Vitesse ha invece giocato 3 volte in Italia non vincendo mai: pareggi contro Inter (2000) e Lazio (2017) e sconfitta sul campo del Parma (1994).

Mourinho sempre vittorioso contro le olandesi

Thomas Letsch, allenatore del Vitesse, non ha mai affrontato squadre italiane in carriera. José Mourinho ha sempre vinto contro l’unica squadra olandese incontrata, vale a dire l’Ajax: 7 incroci e 7 successi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨