Nicolò Zaniolo

AS ROMA NEWS ZANIOLO LISTA UEFA – Nicolò Zaniolo è stato inserito nella lista Uefa della Roma per il playoff di Europa League contro il Salisburgo. Quella del classe ’99 sia una presenza formale, in quanto si trova nell’elenco dei giovani formati in Italia. Fa parte della lista perché, alla luce i paletti della UEFA, non avrebbe senso escluderlo, ma resta comunque fuori dal progetto tecnico.

Inoltre se Zaniolo non fosse stato confermato già ora, la sua assenza non avrebbe poi pesato sulla lista del prossimo anno da presentare a settembre 2023. Nelle stagioni 2022/23 e 2023/24, la Roma – come nessun altro club – non può iscrivere nessun nuovo giocatore nella lista Uefa, a meno che il “bilancio” della Lista A non sia positivo, ovvero che il saldo tra i costi dei giocatori in uscita e quelli dei calciatori inseriti sia appunto positivo.

Il giocatore, nonostante la lettera all’ANSA nella quale tendeva la mano alla Roma, rimarrà fuori rosa e si allenerà a parte e non con i compagni di squadra. Questo anche per evitare da parte del club giallorosso ripercussioni legali da parte del numero 22 giallorosso. Vedremo la prossima settimana cosa dirà il gm Tiago Pinto in conferenza stampa sulla situazione più spinosa in casa Roma.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨