Notizie
Romagiallorossa.it, Marco Violi denuncia Franco Spicciariello: ecco i motivi
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRANCO SPICCIARIELLO – Romagiallorossa.it comunica che il Sig. Franco Spicciariello è stato querelato nella serata di ieri per calunnie e diffamazione. In un post su Twitter ha scritto cose non corrette e non rispondenti alla realtà.
2011. Baldini, ancora non ufficialmente alla #asroma, mi disse che era una off-the-record
Chiamai il soggetto in questione e chiesi di rimuoverla. Lo fece immediatamente
O era rubata ➡️ eticamente sbagliato
O non lo era ➡️ toglierla è stato giornalisticamente sbagliato
Bordata? pic.twitter.com/H4dJt9gioi— Franco Spicciariello (@spicciar) November 17, 2020
Ricordiamo che ad agosto 2011 il Sig. Franco Baldini era stato intervistato da questa testata, all’epoca non gestita da Marco Violi, e che la suddetta intervista è stata rimossa sotto pressione dello stesso Spicciariello. Tuttavia non è stata una decisione di Marco Violi di rimuovere l’intervista, ma è stata di altre persone (infatti Violi non ha avuto alcun colloquio telefonico all’epoca con il Sig. Spicciariello ma con l’ex direttore della testata giornalistica).
Specifichiamo che quella tra il Sig. Franco Baldini e Marco Violi non era una telefonata confidenziale, ma atta a spiegare le motivazioni che avevano portato l’ex consulente di Jim Pallotta a definire Francesco Totti “pigro”, concetti che poi nella conferenza stampa di presentazione di qualche mese dopo ha ribadito, come nell’intervista realizzata dall’attuale direttore di Romagiallorossa.it (della quale abbiamo anche la registrazione audio) che riportiamo qui sotto.
«Mi prendo gli insulti. E’ meglio che me li prenda io che la squadra in questo momento. Ma così non va bene» . Lo ha detto Franco Baldini ai microfoni di Romagiallorossa. it. «Sono tre settimane che mi prendo gli insulti di tutti – ha detto Baldini –non solo dei romani. Ma devono capire che Roma e la Roma hanno un patrimonio a disposizione che è Francesco Totti. Francesco non si discute, è un campione di livello assoluto. Ma ripeto, la sua pigrizia nasce dal fatto che il suo nome e la sua bontà è stata sfruttata in maniera incredibile e lui non ha fatto niente affinché questo non smettesse. A chi mi riferisco? Ovviamente anche alla precedente gestione. Totti non può essere sempre il parafulmine di tutto, sia quando le cose vanno male che quando le cose vanno bene. Esistono delle responsabilità e Totti si è fatto carico di troppe responsabilità in questi anni. Il suo nome è stato sfruttato da tutti». «La presidentessa (Rosella Sensi, ndr) non può far difendere la squadra a Totti tramite il Corriere dello Sport quando le cose non vanno bene – sottolinea Baldini -. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e metterci la faccia. Lui è un ragazzo straordinario, generoso, è buono d’animo. Non doveva essere trattato così. Però lui non fa niente per non farsi ‘usare’. Questo intendevo dire con la parole ‘pigro’, non che si allena male, che non si allena, o che in campo non gioca bene».
Prima della conclusione della sua intervista Baldini ha ribadito che si sente «insultato da tutti, però non c’è giustizia nella vita, figuriamoci nel mondo del calcio. È meglio che prenda io gli insulti, ora, che la squadra. Bisogna essere uniti».
Inoltre il Sig. Franco Baldini, una volta pubblicata l’intervista su Romagiallorossa.it, ha subito chiamato Marco Violi chiedendo di rimuovere il post, facendo anche della facile ironia sul suo cognome: (“Nome nomen, è proprio vero che si chiama vìoli“, come per intendere che stesse violando qualcosa). Marco Violi rispose che non era un’intervista confidenziale, anche perchè Baldini non aveva specificato “off the record” nella chiacchierata telefonica, ma un’intervista vera e propria, sapendo di parlare con un giornalista e con una testata online. Come è uso e costume per tutti coloro che vogliono far sapere qualcosa e non apparire, è d’obbligo dire “non mi citare”, “non voglio virgolettati”, e il giornalista ha il dovere di rispettare la scelta non riportando virgolettati. Ma non è questo il caso.
In conclusione il nostro legale invierà una lettera al Sig. Franco Spicciariello chiedendo di rettificare quanto scritto su Twitter e spiegare come sono andate realmente le cose, e poi in via giudiziaria, Romagiallorossa.it ha chiesto un risarcimento danni di 100.000 euro per i reati di diffamazione e calunnie.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA