Notizie
Romagiallorossa.it sporgerà querela contro l’account X “Moussolinho” per accesso illecito e attacco informatico al nostro portale

AS ROMA NEWS ATTACCO HACKER – Romagiallorossa.it comunica ai propri lettori che, nella giornata di domenica 13 aprile 2025, il nostro portale ha subito un attacco informatico che ha compromesso temporaneamente il corretto funzionamento del sito. In seguito a verifiche tecniche, abbiamo individuato l’account “Moussolinho”, attivo sulla piattaforma X (ex Twitter), come presunto responsabile dell’hackeraggio.
Marco Violi, direttore responsabile di Romagiallorossa.it, sporgerà nelle prossime ore formale querela nei confronti di tale soggetto, che verrà trasmessa al Pubblico Ministero già incaricato delle precedenti denunce. Verrà inoltre presentata un’ulteriore integrazione della querela, affinché siano perseguiti tutti i reati connessi, a tutela non solo dell’attività giornalistica, ma anche della sfera personale e familiare di Marco Violi, da tempo oggetto di gravi e reiterate interferenze illecite.
Ci teniamo a scusarci con tutti i nostri lettori per il disservizio tecnico subito: il nostro team è rimasto al lavoro tre giorni per ripristinare completamente la piena operatività del sito.
Purtroppo, nel giorno del derby e in quelli successivi, dobbiamo ancora una volta registrare non solo attacchi informatici, ma anche vergognosi attacchi ad personam rivolti a Marco Violi e alla sua famiglia. Atti codardi e inaccettabili, che nulla hanno a che vedere con la dialettica sportiva e che travalicano ogni limite di civiltà e legalità.
Noi non ci stiamo. Ci ribelliamo. E, come sempre, continueremo a fare informazione con serietà e passione, difendendo il diritto di cronaca e la dignità di chi lavora con onestà.
La Redazione di Romagiallorossa.it
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA