CONFERENZA STAMPA AS ROMA VITESSE RUI PATRICIO – Rui Patricio, portiere della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Vitesse, gara valida per gli ottavi di ritorno di Conference League. Queste le sue parole:
Soddisfatto del tuo rendimento stagionale?
“Domani è una partita importante, abbiamo l’occasione per continuare a credere di vincere un titolo. Dobbiamo crederci. Le competizioni vanno affrontate con la voglia di vincere e domani è un passo importante. Io penso a lavorare ogni giorno per migliorare e aiutare la squadra. Sto in un buon momento di forma, ma deve essere uno stimolo. Quello che conta è vincere le partite”.
Preferisci la difesa a quattro o a tre?
“Entrambi, ma conta di più l’organizzazione e che ognuno faccia il suo compito. Sono io che devo fare il meglio per aiutare la squadra, che sia con la difesa a tre o a quattro”.
La difesa è più assestata, da cosa dipende?
“Abbiamo lavorato molto, non è merito mio o solo della difesa, ma di tutti. Dobbiamo migliorare ancora, Dal punto di vista difensivo, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così, per vincere le partite”.
La tua miglior parata in stagione? E in quale occasione potevi fare di più?
“Nessuna in particolare, tutte sono importanti. Anche quelle che possono sembrare più facili. Invece sui miei errori cerco sempre di cogliere l’occasione per capire come allenarmi diversamente e correggerli. Dopo ogni partita cerco di trarre qualcosa di positivo anche da un errore, per me è importante per la crescita”.
🎙 La conferenza stampa di José Mourinho e Rui Patricio alla vigilia di #RomaVitesse https://t.co/h6TXQBuhOa
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 16, 2022
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA