AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN SACCHI – Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando anche della Roma e della partita contro il Bayer Leverkusen. Queste le sue dichiarazioni:
“Se osserviamo gli allenatori di queste tre squadre ci accorgiamo subito che siamo di fronte a tre strateghi e non a tre tattici. Gasperini, De Rossi e Italiano puntano sul gioco, sul gruppo, e non sul singolo. De Rossi, arrivato da poco, ha impresso una svolta che è davanti agli occhi di tutti. Adesso la Roma gioca, cerca il palleggio, prova a dominare il campo. È l’inizio di un nuovo percorso che va appoggiato dalla società”.
Sulla complicatissima sfida che attende i giallorossi giovedì dice: “In Germania serve un mezzo miracolo, perché i tedeschi hanno appena vinto la Bundesliga, la prima della loro storia, giocano benissimo e sono spinti dall’entusiasmo della gente. Sarà necessaria una prova di forza. Mi domando: avrà la Roma le energie e il coraggio per un’impresa simile? Mi auguro di sì… anche se sono consapevole servirebbe una superprestazione”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA