Connect with us

Notizie

Sacchi avvisa la Juve: “La Champions non è scontata”. E sulla Roma: “Ranieri ha compattato un ambiente difficile”

Published

on

AS ROMA NEWS SACCHI RANIERI – La corsa alla prossima Champions League entra nel vivo e Arrigo Sacchi, in un’intervista rilasciata a Gazzetta.it, analizza gli equilibri del campionato lanciando un doppio avvertimento: uno diretto alla Juventus, l’altro in favore della Roma di Claudio Ranieri, autentica mina vagante nella volata europea.

“La Juve non è sicura del quarto posto”

Sacchi si è concentrato innanzitutto sulla lotta per il quarto posto, evidenziando le insidie che attendono i bianconeri: “In corsa ci sono Atalanta, Bologna, Juventus, Roma e Lazio. Molto dipenderà anche dalle partite che oggi disputeranno la Lazio contro il Genoa e la Juve in trasferta col Parma. Teoricamente, con una vittoria, i bianconeri potrebbero scavalcare il Bologna. Ma il successo a Parma non è così scontato.”

L’ex tecnico del Milan ha elogiato l’impatto dell’allenatore del Parma, Cristian Chivu, sulla squadra: “Da quando è arrivato in panchina, gli emiliani hanno trovato solidità difensiva ed equilibrio. Non sarà una passeggiata per la Juventus.”

“La Roma è viva: Ranieri ha fatto un capolavoro”

Sacchi ha poi speso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto da Claudio Ranieri con la Roma, elogiandone il pragmatismo e la capacità di riportare unità in un ambiente spesso turbolento: “Non possiamo dimenticarci della Roma. Ranieri ha fatto un lavoro strepitoso. È riuscito a portare serenità in un ambiente che, in condizioni normali, la serenità non sa nemmeno cosa sia.”

Secondo Sacchi, Ranieri ha ricompattato tutto il sistema Roma, dal campo alla dirigenza: “Claudio, che è un signor allenatore, ha saputo compattare giocatori, tifosi e dirigenti. Ora la Roma è una squadra solida, difficile da battere, e può mettere in difficoltà chiunque.”

Advertisement

Con l’Inter-Roma in programma domenica a San Siro, Sacchi avverte che la sfida sarà uno snodo cruciale per le ambizioni europee dei giallorossi: “La Roma è leggermente in ritardo rispetto alle rivali, ma ora ha consapevolezza nei propri mezzi. La trasferta a Milano sarà un test importante.”

Un finale di stagione incandescente

La lotta per la Champions resta apertissima e, come sottolineato da Sacchi, ogni dettaglio farà la differenza. L’equilibrio tra le contendenti – con l’Atalanta che guida il mini-gruppo inseguita da Juventus, Bologna, Roma e Lazio – si giocherà sul filo dei punti, della condizione e delle energie residue. E anche il fattore “allenatore”, per Sacchi, sarà determinante: “Ranieri può essere il valore aggiunto della Roma”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it