Connect with us

Avversario

Salernitana, Nicola: “Mi è piaciuto lo spirito contro una grande squadra come la Roma”

Published

on

AS ROMA NEWS SALERNITANA NICOLA – Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta dei granata contro la Roma per 1-0. Queste le sue parole:

NICOLA A DAZN

Che partita è stata?
“Sono soddisfatto, abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla partita di Coppa Italia contro il Parma. Ho visto una squadra più compatta, ma che non ha ancora l’aggressività che dobbiamo raggiungere. Avevamo una grande squadra contro, i tre calciatori che sono entrati hanno più di 30 trofei. I ragazzi hanno dato tutto. Qualcuno è ancora indietro di condizione, abbiamo integrato 3 nuovi giocatori. Spero di riavere la prossima settimana Bradaric e Radovanovic. Spero inoltre di poter completare il nostro progetto tecnico-tattico, ma per essere la prima mi sono piaciute già alcune cose, tra cui lo spirito. Peccato perché si potevano sfruttare 3/4 ripartenze”.

Vi è mancata la lucidità e la qualità per impensierire la Roma.
“Sì, entrambe le cose. In alcune situazioni abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e in altre le scelte. Non siamo al top, come è normale che sia. Ma mi sono piaciuti lo spirito e la voglia di proporre gioco, anche se non sempre con la giusta qualità. Per noi è importante trovare l’organizzazione e completarci. In questo momento ci manca qualcosina”.

Crede che sia possibile aumentare la qualità di gioco?
“Noi vogliamo proporre un calcio positivo e aggressivo, ma in questo momento è normale che non siamo sempre in grado di proporlo. L’idea però è questa, ma non è legata allo spettacolo. Deve essere legata a sentirsi capaci di proporre un certo tipo di gioco che ci possa portare la praticità di conquistare punti. Sappiamo quale è il nostro obiettivo. Ho visto un’ottima crescita dopo la partita con il Parma. Mi aspetto che i giocatori continuino a lavorare come stanno facendo. Dobbiamo trovare la massima espressione sia tecnica sia fisica, anche grazie ai nuovi acquisti”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it