Notizie
Sampdoria in crisi, Manfredi chiama Mancini: ipotesi clamorosa per la salvezza

ULTIME NOTIZIE SAMPDORIA MANCINI – La Sampdoria è con l’acqua alla gola. Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Frosinone, i blucerchiati sono terzultimi in Serie B e a forte rischio retrocessione in Serie C, con una striscia negativa di sei gare senza vittorie. La situazione in casa doriana è drammatica e l’esonero di Leonardo Semplici sembra ormai imminente.
Secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio, il presidente Matteo Manfredi starebbe valutando un vero e proprio colpo di scena: portare Roberto Mancini sulla panchina della Sampdoria. I due sono amici di lunga data e Manfredi lo avrebbe contattato personalmente per sondarne la disponibilità. Mancini, fermo dal divorzio con la nazionale dell’Arabia Saudita a ottobre, potrebbe così tornare nel club dove è cresciuto da calciatore e con cui ha un legame storico e affettivo.
Il sogno Mancini tra Samp e rumors giallorossi
L’ipotesi Mancini, seppur ancora senza conferme ufficiali, avrebbe del clamoroso. Non solo per il momento delicato del club, ma anche perché il suo nome è stato recentemente accostato alla Roma per il post-Ranieri. Al momento, tuttavia, non risultano contatti concreti tra l’ex ct azzurro e la dirigenza giallorossa.
Intanto, a Genova, cresce l’attesa per una decisione definitiva. L’ex allenatore dell’Inter, Manchester City e Nazionale Italiana dovrà ora valutare se accettare una sfida da brividi: salvare la Sampdoria dalla Serie C, riportando entusiasmo e fiducia in un ambiente allo sbando. Se Mancini dovesse dire sì, si tratterebbe di un ritorno romantico e ad alto rischio, ma anche dell’ultima speranza per una tifoseria che sogna un miracolo sportivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA