Connect with us

Notizie

Sarri vs Mourinho, a metà stagione chi sta facendo meglio?

Published

on

Arrivati a metà della stagione calcistica 2021-2022, ci si interroga su chi, tra Sarri e Mourinho, allenatori top approdati entrambi quest’anno nella capitale romana con l’obiettivo sia di centrare obiettivi importanti che di costruire per il futuro delle squadre competitive con le altre big del campionato, abbia finora fatto meglio.

I numeri per ora parlano di un sostanziale equilibrio: stessi punti in campionato (39 ad oggi), entrambe ai quarti di Coppa Italia, anche se la Roma è appena stata eliminata dall’Inter per 2-0 con gol dell’ex Džeko e Sanchez, entrambe hanno superato la fase a gironi delle rispettive coppe europee. Tuttavia, la Lazio di Sarri ha più reti segnate e subite, e ciò non sorprende considerata la propensione al gioco d’attacco del tecnico biancoceleste.

D’altronde, il bomber Ciro Immobile non tradisce le aspettative, e anche quest’anno guida la classifica dei cannonieri con 18 reti ad oggi, in compagnia di Vlahovic, passato di recente alla Juventus. Sull’altra sponda, la squadra di Mourinho soffre contro le prime in classifica, non riuscendo a vincere finora nemmeno uno scontro diretto, problema che peraltro c’era anche nello scorso campionato, nonostante l’arrivo del centravanti Tammy Abraham che ha già realizzato 10 reti e che ha sostituito Dzeko, passato all’Inter.

Passiamo alle quote calcio per la 25a giornata del campionato di Serie A: la Lazio riceve il Bologna sabato 12 ed è favorita con la vittoria a 1.65. La Roma va in trasferta a Sassuolo. Anche i giallorossi hanno il favore del pronostico con la vittoria esterna quotata a 2.10 contro il 3.10 dei padroni di casa. Ma nel calcio, si sa, nelle sfide possono esserci sempre delle sorprese.

In campionato, per la vittoria finale invece, i bookmaker le quotano entrambe a 25.00, il che significa che sono quasi certamente escluse dalla lotta per lo scudetto ma anche di pari livello. Una statistica di rilievo è relativa agli under/over 2,5, una tipica puntata per gli appassionati di calcio. La Lazio è in testa a questa speciale classifica con una media reti di 3,7 gol a partita, la Roma è invece al quattordicesimo posto con una media di 2,9 reti per gara. A dimostrazione della spettacolarità del gioco della squadra di Sarri.

Advertisement

Sappiamo bene che a Roma la rivalità tra le due squadre è molto alta, generando una sorta di mini campionato locale nel campionato di Serie A. Conta tantissimo vincere il derby e piazzarsi davanti in classifica. Il primo round è andato alla Lazio che si è aggiudicata il derby per 3-2. In conclusione, possiamo dire che Sarri sta facendo leggermente meglio di Mourinho, ma il cammino da qui a fine stagione è ancora lungo e la lotta continuerà in modo serrato per aggiudicarsi il titolo di prima squadra della Capitale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it