AS ROMA NEWS SASSUOLO BALLARDINI – Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta dei neroverdi per 1-0 contro la Roma. Queste le sue parole:
BALLARDINI A DAZN
Aveva chiesto compattezza e verticalità. Vi punisce una giocata di un campione. Un parere sulla prestazione?
“Abbiamo fatto una buonissima partita tenendo bene il campo. Dobbiamo essere più bravi nel tenere palla con più coraggio. Potevamo metterli ancor più in difficoltà. In certi momenti non siamo stati aggressivi subendo un po’ la Roma. Questo non deve succedere perché loro hanno qualità e personalità e ti possono far gol in tutti i modi”.
E’ mancato qualcosa in fase realizzativa. Quanto sei contento dello spirito che la squadra ha messo in campo?
“E’ proprio così, lo spirito, la generosità, la voglia insieme di cercare di ottenere il meglio. l’atteggiamento e lo spirito sono importanti e credo che il Sassuolo abbia fatto vedere questo nello spirito e nella voglia di giocarsela anche qua. Questi sono segnali fortissimi che ci dobbiamo portare con noi sempre. Da qui alla fine dobbiamo essere questi e anche più bravi perché è l’unica strada”.
E’ stato chiamato in queste circostanze in più di una volta. In cosa si lavora di più?
“Io credo che tu sappia bene che non si lavora solo su un aspetto ma su tutti gli aspetti. Cerco di conoscere i ragazzi ed esaltarne le qualità. Tutti insieme cerchiamo di trovare la strada con un obiettivo comune. La risposta è si lavora su tutti gli aspetti, sia quello umano che quello tattico. Ci si deve allenare tanto, è l’unica maniera che conosco. Se fatichi e si fanno le cose fatte bene alla fine avrai quello che meriti”.
Sul rush finale.
“Il Sassuolo è stato costruito bene e dobbiamo proseguire su questo. Abbiamo dentro la squadra ragazzi con più esperienza che sono leader come Consigli, Obiang e Ferrari. Abbiamo giocatori di personalità ma anche ragazzi di grande qualità”.
BALLARDINI IN CONFERENZA STAMPA
Ha pensato di poter fare il colpaccio?
“Pensavamo di fare una partita per mettere la Roma in difficoltà. Giovedì qualcuno l’ha tenuto a riposo, è in un momento straordinario, la testa e le gambe girano bene. Stanno molto bene a prescindere dagli impegni che hanno, perché hanno più o meno sempre vinto dopo l’Europa League. Volevamo giocare con ancora più coraggio e personalità, per molto tempo della partita ci siamo riusciti. In alcuni momenti della partita siamo rimasti troppo passivi e remissivi, non abbiamo contrastato il tiro. Volevamo fare risultato, dobbiamo farlo dappertutto anche contro le grandi squadre come la Roma”.
Che idea si è fatto di Daniele De Rossi? Stasera bravo, fortunato o preparato?
“È tutt’uno con la squadra che allena e questo gli fa tirare fuori il meglio da ognuno dei giocatori. Poi la Roma ha grandi calciatori e questo è il risultato. Ha tirato fuori il meglio da tutti. Si vede una Roma di grande personalità, leggera e sicura. Questo è il più grande merito di Daniele”.
In questo momento a che punto è il Sassuolo nella salvezza?
“Non lo so, so solo che vedendo i ragazzi in queste due settimane credo che ci siano tutti gli ingredienti e le qualità per riuscire a fare meglio di quanto fatto fino ad ora”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA