Notizie
Sassuolo-Roma 1-1, le pagelle: Abraham dà un po’ di luce, Karsdorp rovina tutto

AS ROMA NEWS SASSUOLO PAGELLE – La Roma dà segnali di risveglio dopo il derby perso domenica scorsa, ma a Reggio Emilia contro il Sassuolo la partita finisce 1-1. Decisivo l’ingresso di Abraham, che sigla il gol del momentaneo 1-0, ma poi la retroguardia giallorossa si fa prendere in contropiede per il pareggio di Pinamonti.
Rui Patricio 6,5: si fa trovare pronto nelle occasioni di attacco del Sassuolo, soprattutto su Traoré. Non può molto sul gol di Pinamonti
Mancini 6: tra i più attivi nel reparto difensivo, si affaccia sulla fascia destra ed esegue lui il cross per il gol di Abraham
Smalling 5,5: si fa anticipare da Pinamonti rovinando di fatto la sua partita fino a quel momento buona in tutto
Ibanez 6: partita attenta, copre bene le incursioni avversarie dalla sua parte
Celik 6: gioca più in zona difensiva, crossa bene soprattutto su Zalewski che non approfitta (Dal 64′ Karsdorp 4,5: sbaglia la marcatura su Laurienté che porta al pareggio dei neroverdi)
Cristante 6: perno davanti la difesa, copre ed imposta con il solito impegno
Matic 6: bada molto alla quantità e alla sua esperienza, mettendola a disposizione dei suoi compagni
Zalewski 5,5: non sfrutta una grandissima occasione da gol nel primo tempo (Dal 64′ El Sharaawy 5: non incide minimamente nella partita)
Volpato 5,5: partito titolare, prova inserimenti e assist senza molta incisività (Dal 73′ Bove s.v.)
Zaniolo 6: prova ad infastidire la difesa e lo fa abbastanza bene. Porta a spasso gli avversari con i suoi strappi (Dal 77′ Belotti s.v.)
Shomurodov 4: lento e macchinoso, sbaglia un gol davanti al portiere (Dal 65′ Abraham 6,5: entra e segna un gol importantissimo per la Roma e per lui stesso)
Mourinho 6: serata particolare dopo il derby perso pochi giorni fa, la squadra sbaglia molto davanti. Dà una scossa con i cambi Nel secondo tempo ma non basta
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA