Notizie
Scontro Sensi-Moratti su Totti: “Mio padre non lo avrebbe mai venduto”

AS ROMA NEWS ROSELLA SENSI MORATTI TOTTI – Le parole di Massimo Moratti su un presunto tentativo della Roma di Franco Sensi di vendere Francesco Totti all’Inter non sono passate inosservate. L’ex presidente giallorosso Rosella Sensi ha voluto rispondere con fermezza, smentendo categoricamente la versione dell’ex patron nerazzurro e difendendo la memoria del padre.
La replica di Rosella Sensi
Tramite i suoi canali social, Rosella Sensi ha espresso sorpresa e delusione per le dichiarazioni rilasciate da Moratti al Corriere della Sera: “Sono rimasta sorpresa e delusa stamattina. Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter.”
L’ex presidente della Roma ha poi ribadito con decisione che suo padre non ha mai considerato l’idea di cedere il numero 10 giallorosso: “Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez, che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid.”
L’intervento in radio: “Non c’è nulla di vero”
Oltre al post social, Rosella Sensi ha voluto ulteriormente chiarire la sua posizione intervenendo in diretta nella trasmissione radiofonica Te La Do Io Tokyo: “Sono basita. Non c’è niente che corrisponde al vero. Papà non era un tipo che piangeva, ha sempre combattuto anche durante la malattia, e lo ha sempre fatto pensando alla Roma. La Roma in quel periodo non era indebitata, lo è stata negli ultimi anni ma non era nemmeno la Roma, era Italpetroli. Mi dispiace, non capisco come possa dire queste cose. Non c’è una base di verità.”
La Sensi ha poi voluto sottolineare un altro aspetto chiave della questione: “Basta chiedere a Florentino Perez se papà avesse mai avuto il pensiero di vendere Totti. Francesco è rimasto alla Roma anche grazie alla famiglia Sensi. Finché ci siamo stati noi, non aveva scelta, se non in scadenza di contratto. Ma Francesco non l’avrebbe mai fatto.”
L’ex presidente giallorosso ha infine definito “gravissime” le parole di Moratti, soprattutto nella parte in cui ha raccontato che Franco Sensi gli avrebbe offerto Totti “piangendo”: “Non capisco il motivo di queste dichiarazioni. Papà ha mandato via un allenatore perché non voleva Totti.”
Un botta e risposta che riapre vecchie ferite
La polemica tra i due ex presidenti riporta alla luce una delle più grandi leggende di mercato della Serie A. Se da un lato Moratti ha raccontato una versione inedita della vicenda, dall’altro Rosella Sensi ha voluto mettere in chiaro che per la sua famiglia Totti non è mai stato in discussione. Un nuovo capitolo di una storia che, anche a distanza di anni, continua a far discutere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA