ULTIME NOTIZIE SERIE A – Pomeriggio amaro per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che non supera il Cagliari in trasferta e rimane inchiodata al sesto posto. Alla Sardegna Arena il match lo sblocca Scamacca che al 13′ supera Scuffet per il vantaggio bergamasco. Sul finale di primo tempo Augello rimette le cose in parità al 42′: il terzino dei sardi calcia di prima con il mancino battendo Cernesecchi per l’1-1.
Secondo tempo molto teso con il tecnico dei nerazzurri che opera tanti cambi per cercare di sbloccare il risultato. Nel finale arriva la beffa: cross dalla destra di Luvumbo per l’accorrente Viola che batte ancora l’estremo difensore avversario realizzando la rete del definitivo 2-1. Brutta battuta d’arresto per l’Atalanta che resta a 5 punti dalla Roma in attesa di recuperare la gara con la Fiorentina. Grande balzo in classifica del Cagliari a quota 30 punti.
Stesso risultato ma invertito al Bentegodi dove il Genoa supera i veronesi per 2-1 mettendo nei guai la formazione di Baroni sempre più a ridosso della zona retrocessione. La gara viene subito sbloccata dai padroni di casa che passano avanti con Bonazzoli all’8′.
Al termine della prima frazione i liguri riescono a portarsi sul risultato di 1-1: rimpallo in area su cui è più lesto di tutti Ekuban, bravo a battere Montipò. A decidere la partita nella ripresa è il solito Gudmunsson: bell’azione di Vasquez che calcia da fuori, il portiere respinge bene, ma sulla ribattuta arriva l’islandese a trasformare in gol il pallone dell’1-2.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA