Connect with us

Notizie

Serie A, la Fiorentina batte 2-1 il Bologna. L’Atalanta nel recupero pareggia con l’Udinese

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A – Partite delle 15 del dodicesimo turno di Serie A che lasciano qualche sorpresa nei campi di Udine e Firenze. Alla Dacia Arena grande prova dei padroni di casa che si fanno recuperare solo nei minuti di recupero. Nel primo tempo molto meglio l’Udinese che va più volte vicina alla rete colpendo due legni con Samardzic e Success su calcio i rigore. A segnare il gol del vantaggio è Walace al minuto 44 che calcia da fuori trovando la deviazione fortunosa di Djimsiti che spiazza Carnesecchi. Il recupero sorride agli uomini di Gasperini: Ederson pescato da Zappacosta riporta il risultato in parità, fissando l‘1-1. Bergamaschi che si salvano nel recupero, ma che sprecano la chance di acciuffare il quarto posto dopo la disfatta del Napoli.

A Firenze è il solito Nico Gonzalez a decidere il match con un perfetto penalty. Torna alla vittoria la squadra di Italiano dopo tre sconfitte consecutive. Seconda sconfitta stagionale, invece, per il Bologna che non perdeva dalla prima giornata contro il Milan. Le marcature le apre Jack Bonaventura con un gran tiro di prima su assist di Nzola. A rimettere la partita in equilibrio è un calcio di rigore per gli emiliani, trasformato con freddezza da Zirkzee. I cambi di Italiano fanno, però, la differenza: l’appena entrato Ikone guadagna il penalty realizzato poi da Gonzalez. Tre punti d’oro per la Viola che aveva bisogno di tornare alla vittoria. Si interrompe l’imbattibilità di Thiago Motta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it