Duvan Zapata

ULTIME NOTIZIE SERIE A – Sono tre le partite della 35esima giornata di Serie A che si sono giocate alle 15:00. L’Atalanta vince sul campo del Parma e mantiene il secondo posto, vittoria in trasferta anche per il Cagliari sul campo del Benevento nello scontro salvezza mentre Verona-Torino termina in parità.

Parma-Atalanta 2-5

L’Atalanta fa un altro passo verso la Champions League imponendosi per 5-2 sul campo del Parma e blindando il secondo posto con il suo nono risultato utile consecutivo.

L’equilibrio regge dodici minuti, il tempo che Ruslan Malinovskyi si aggiusti la palla sul sinistro e con un rasoterra dal limite dell’area buchi Sepe per il suo settimo gol stagionale. La squadra di Gasperini ha anche la grande occasione per raddoppiare già nel primo tempo ma la zampata di Duvan Zapata sul cross basso di Freuler si stampa sulla traversa.

All’intervallo escono Zapata e Ilicic per far spazio a Muriel e Pessina, i due protagonisti del raddoppio bergamasco. Il colombiano serve il trequartista che entra in area di rigore e poi in diagonale buca Sepe. Dopo di che è il turno del colombiano ad andare in gol con una doppietta inframezzata dai gol gialloblù siglati da Brunetta e Sohm. Chiude le marcature Miranchuk in pieno recupero.

Benevento-Cagliari 1-3

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Cagliari che si impone per 3-1 sul Benevento nello spareggio salvezza al Vigorito. Grazie a questi tre punti, i rossoblù si portano a +4 sulla squadra di Pippo Inzaghi scavalcando anche lo Spezia al quintultimo posto.

Lykogiannis sblocca il risultato dopo nemmeno sessanta secondi con un sinistro a giro dal limite dell’area che si infila all’incrocio dei pali. Un vantaggio temporaneo dato che poco dopo il quarto d’ora, un errore di Ceppitelli al limite dell’area apre la porta a Lapadula per il pareggio dei padroni di casa.

A metà ripresa l’episodio decisivo: Nandez trova spazio sulla destra e mette palla sotto porta dove Pavoletti di testa sigla il gol che potrebbe regalare la salvezza alla squadra Leonardo Semplici. Nel finale proteste del Benevento per un rigore prima concesso e poi revocato dal VAR, episodio che anticipa di qualche minuto il terzo gol cagliaritano siglato da Joao Pedro.

Verona-Torino 1-1

Finisce in parità al Bentegodi, un risultato che fa più comodo al Torino che al Verona dato che i granata si allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione.

Nel primo tempo una grande occasione per parte. Sirigu slava il Torino respingendo d’istinto un colpo di testa ravvicinato di Salcedo mentre un colpo di testa sulla linea di Kalinic nega il gol ad Ansaldi, il più lesto a calciare in porta dopo una corta respinta del debuttante Pandur.

Tante occasioni anche nella ripresa ma i gol arrivano nel finale. Prima Vojvoda sblocca il risultato sfruttando l’assist di Ansaldi poi Dimarco pareggia con una conclusione dal limite dell’area.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨