Notizie
Serie A, stop ufficiale per sabato 26 aprile: si gioca regolarmente domenica 27

AS ROMA NEWS RINVIO SERIE A – La scomparsa di Papa Francesco continua ad avere ripercussioni anche sul calendario della Serie A. Dopo il rinvio delle quattro partite inizialmente previste per il giorno di Pasquetta, il governo italiano ha annunciato ufficialmente nuove modifiche per la prossima giornata di campionato.
Al termine del Consiglio dei Ministri, il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci ha comunicato: “Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno regolarmente”.
La decisione è legata alla proclamazione di tre giorni di lutto nazionale e alla celebrazione del funerale di Papa Francesco, previsto per sabato 26 aprile alle ore 10.
Rinviate Inter-Roma e Lazio-Parma
La scelta impatta direttamente su alcune delle sfide di cartello della 34ª giornata, tra cui Inter-Roma e Lazio-Parma, entrambe inizialmente in programma proprio sabato. Le due partite verranno dunque rinviate e dovranno essere riprogrammate nelle prossime ore dalla Lega Serie A, considerando anche gli impegni europei e di coppa delle squadre coinvolte.
Domenica si torna in campo
Per quanto riguarda le partite previste per domenica 27 aprile, queste si disputeranno regolarmente. Nessuna variazione al momento anche per i posticipi di lunedì 28, che vedranno scendere in campo Udinese-Bologna e Verona-Cagliari.
La Serie A, dunque, si adatta ancora una volta a un evento straordinario che ha segnato l’intero Paese. Il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, leader spirituale di milioni di fedeli nel mondo, sarà rispettato anche dal mondo del calcio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA