Il Ct dell’Ucraina Andriy Shevchenko ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando della sfida degli ottavi di finale di Champions League tra la Roma e lo Shakhtar.
“Lo Shakhtar è una squadra già formata, con un allenatore bravo e un gruppo che lavora insieme da tempo. È l’unica squadra che finora ha battuto il Manchester City in Champions, qualcosa vorrà dire. È passata in un girone difficile, il che per me non è sorprendente, perché c’erano club forti come City e Napoli, ma in certe partite i confini sono sottili e tutto può succedere. Lo Shakhtar ha tutto quello che serve per andare avanti in Champions League e ovviamente io da c.t. dell’Ucraina mi auguro che i club del mio Paese si qualifichino per la prossima fase, perché tanti giocatori hanno bisogno di fare esperienza. Kiev ospiterà la prossima finale di Champions League ed è importante per tutti fare bella figura nelle coppe”.
Ha mai giocato contro Simone Inzaghi e Eusebio Di Francesco?
“Sì, ma ora che siamo tutti allenatori vorrei soprattutto parlare della loro capacità di guidare un gruppo. Uno è partito dai giovani, l’altro dalla provincia, e stanno facendo un lavoro splendido”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA