Notizie
Simplicio confessa uno scherzo shock a Trigoria: “Pipì nella bottiglia in sauna, fu chiusa per un mese!”

AS ROMA NEWS SIMPLICIO SAUNA – Un retroscena surreale, a distanza di oltre dieci anni, arriva direttamente dall’ex centrocampista della Roma Fabio Simplicio, che ha raccontato con ironia un aneddoto inedito vissuto ai tempi della sua esperienza in giallorosso (2010-2012). Lo ha fatto tramite i social de La Gazzetta dello Sport, scatenando ilarità ma anche incredulità tra i tifosi romanisti.
“Ho fatto una roba un po’ bruttina…”, ha esordito Simplicio con un sorriso malizioso. “C’era una sauna alla fine degli allenamenti a Trigoria, dove i ragazzi andavano per rilassarsi. Un giorno ho preso una bottiglia d’acqua, ci ho fatto la pipì dentro e l’ho lasciata lì. Ma l’ho dimenticata…”
Un piccolo “scherzetto” che ha avuto conseguenze inaspettate: “Credo sia rimasta lì per un mese. La sauna fu chiusa perché non si riusciva a capire da dove venisse quella puzza incredibile. Tutti si chiedevano chi fosse stato. Ora lo sapranno: sono stato io!”, ha confessato tra le risate.
Un episodio che fa sorridere… con retrogusto goliardico
Tra le righe del racconto emerge lo spirito scherzoso che spesso anima gli spogliatoi del calcio professionistico, ma anche quanto certi gesti possano degenerare, anche se senza cattiveria. Simplicio, che nella Roma collezionò 61 presenze e 8 gol tra il 2010 e il 2012, si è sempre distinto per il suo sorriso e la sua leggerezza, caratteristiche che sembrano non averlo abbandonato neanche oggi.
Il suo racconto ha fatto subito il giro dei social, tra commenti divertiti e facce sbigottite. L’episodio, mai svelato prima, è diventato ora un cult delle memorie romaniste. Un tuffo nel passato… e nella sauna.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA