Connect with us

Campionato

Soulé da record: la punizione capolavoro contro il Parma lo rende il più giovane in Europa

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA SOULE Matias Soulé torna protagonista e lo fa nel migliore dei modi: una punizione magistrale che ha deciso Parma-Roma e che gli ha permesso di entrare nella storia del calcio europeo. L’argentino, tornato al gol dopo la spettacolare rete di tacco contro il Verona, ha firmato un capolavoro su calcio piazzato, lasciando senza scampo il portiere Suzuki.

Soulé e il record europeo: è il più giovane a segnare due punizioni dirette

Oltre a sbloccare una partita complicata, il gol su punizione di Soulé gli ha permesso di stabilire un primato nei maggiori cinque campionati europei. Il talento classe 2003 è infatti diventato il più giovane giocatore ad aver segnato due reti su calcio da fermo nelle ultime due stagioni.

La prima perla era arrivata con la maglia del Frosinone, quando lo scorso anno infilò una punizione perfetta contro il Cagliari. Ironia della sorte, a sedere sulla panchina dei sardi in quel periodo c’era proprio Claudio Ranieri, oggi suo allenatore alla Roma.

Un talento in crescita: Soulé sempre più decisivo

Dopo alcune settimane in cui aveva faticato a trovare spazio e continuità, Soulé ha risposto presente, dimostrando ancora una volta la sua qualità e il suo talento. L’argentino si è caricato la squadra sulle spalle in un momento delicato, regalando alla Roma tre punti pesantissimi nella corsa europea.

Ora, con la fiducia ritrovata e un record in tasca, Soulé punta a ripetersi anche giovedì contro il Porto, quando all’Olimpico servirà un’altra grande prestazione per trascinare i giallorossi agli ottavi di finale di Europa League.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it