Il 27 settembre Francesco Totti compirà 40 anni e il capitano della Roma viene raccontato da chi ha avuto il piacere di condividere con lui una parte di carriera. In tanti scelgono di regalargli quasi tutti la stessa cosa: la possibilità di tornare indietro nel tempo. Queste le dichiarazioni dei protagonisti a ‘Sportweek’:
Luciano Spalletti: “Gli farei la Delorean di “Ritorno al futuro” per scegliere se tornare indietro e riempirci di grandi giocate, o andare avanti e vedere cosa c’è“. Fosse per Walter Sabatini nel futuro di Francesco Totti ci sarebbe “un Pallone d’oro alla carriera, da istituirsi una volta sola”, mentre Mauro Baldissoni gli regalerebbe “i pensieri felici“.
Fabio Capello: “Regalerei a Francesco la possibilità di ringiovanire, per vederlo sempre bello come le sue deliziose giocate”. Zeman, invece, fa eco a Sabatini: “Gli darei un Pallone d’oro“. Il presidente del Coni, Malagò, ha già scelto: “Gli regalerò un quadro, che rimane nella vita, con un’immagine simbolo della sua storia”.
Bruno Conti: “Io gli regalerei un museo a Trigoria, perché porta la nostra immagine nel mondo”. “Io gli regalerei una vacanza lontano, al mare con la famiglia”, dice Rosella Sensi, mentre Pradè entra nello specifico: “A Francesco recapiterò un bel contratto con Wyscout, dove visionerà in esclusiva per me calciatori Under 20, che abbiano una visione totale, calcino di destro e sinistro e si sappiano assumere le responsabilità. E, soprattutto, restino umili”.
Simone Perrotta gli regalerebbe “un po’ di calcio, almeno un anno più”, mentre Vincenzo Montella raddoppia: “Gli regalerei due anni di contratto, perché diverte ed emoziona ancora”. Un altro ex compagno, Morgan De Sanctis, torna a quanto detto da Spalletti: “Gli regalerei la macchina del tempo per darci ancora 20 anni del suo calcio“.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA