Connect with us

Notizie

Spalletti: “Dzeko è il prototipo di attaccante ideale. Pjanic? Tutta la Roma è migliore di lui”

Published

on

Luciano Spalletti, intervistato dal portale bosniaco oslobodjenje.ba, si è soffermato su Edin Dzeko e Miralem Pjanic, due calciatori della Bosnia allenati nella sua esperienza romanista. Queste le parole del tecnico giallorosso:

Lei ha sempre creduto in Dzeko, vero?
“Se un allenatore potesse creare al computer il prototipo di un attaccante, lo farebbe identico a Dzeko. Lui è il prototipo perfetto: forte, alto, veloce per la sua taglia, combattivo, aggressivo e dotato di buona tecnica. Tuttavia manca ancora di cattiveria in fase realizzativa e deve dimostrare queste caratteristiche in campo. Ha tutto per far bene, ma a volte non mostra le sue doti. Una partita di calcio è come la vita: ci sono dei momenti in cui bisogna afferrare le opportunità che ci capitano con entrambe le mani“.

Dzeko nonostante la scorsa stagione non brillante ha deciso di rimanere.
“Il suo atteggiamento è stato fondamentale per me. Ho apprezzato molto il fatto che sia voluto rimanere alla Roma per dimostrare il proprio valore. Quando gli parlai, gli dissi che fosse un attaccante perfetto, ma che non giocava bene; mi disse che fosse a conoscenza di ciò e che volesse rimanere per dare il meglio di sé. Non mento mai ai miei giocatori, dico sempre loro ciò che penso, ma Edin è stato onesto con me. La sua risposta fu quello che volevo sentire. I compagni di squadra lo hanno accettato come un membro della famiglia. De Rossi ha più volte festeggiato con vigore i gol di Dzeko. Mi ha detto che lo ha fatto per far capire ai tifosi quanto sia importante Dzeko per la squadra. Edin è una grande persona, un uomo buono. Ha un alto valore umano“.

Arrabbiato per il passaggio di Pjanic alla Juventus?
“La mia squadra è migliore di Pjanic, tutta, compresi magazzinieri. Non sono arrabbiato con lui, ma sono l’allenatore della Roma e tutti quelli che giocano con la Roma sono migliori di lui. Pjanic è un top player, un campione, ma ora gioca per un’altra squadra e, per me, i miei giocatori sono i migliori del mondo“.

Come si fa a rimanere in forma come lei?
“Avere sulle 24 ore giornaliere un’ora di follia, se per un’ora riesci a non comandare la tua persona, allora ci riesci”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it