Josè Mourinho, Luca Gotti

AS ROMA NEWS SPEZIA GOTTI – Luca Gotti, allenatore dello Spezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita del Picco persa dai liguri contro la Roma per 2-0. Queste le sue parole:

GOTTI A DAZN

Primo tempo di buon livello, poi lo 0-2 ha chiuso la gara.
“Non sembrava che ci fosse la possibilità di riuscire a far male alla Roma. Il primo tempo non mi è piaciuto, era una partita da 0-0. Il gol dello 0-2 dà la tranquillità di gestione alla Roma, mentre quando è in bilico è più complicato. La mia idea di giocare maggiormente dentro le linee aveva un senso con il risultato in bilico, poi con il doppio vantaggio la Roma si è messa in una situazione di comfort”.

Quanto è difficile lavorare dopo tutti questi cambiamenti nel mercato di gennaio?
“Nel giro di pochissimo è cambiato tutto: Kiwior via e Nzola fuori, poi Nikolau squalificato e Holm subito fuori. Sono cambiati tutti gli scenari nel giro di tre giorni”.

Il primo tempo mi è piaciuto.
“Per applicazione sì. Anche nel secondo tempo la squadra ci ha sempre provato. La fase difensiva del primo tempo è stata fatta con applicazione da tutti. Non ho penalizzato Verde o Hristov per motivi particolari, ma volevo cambiare lo scacchiere della partita”.

Nzola ti ha mancato di più sulla riconquista più che dentro l’area.
“Uno come Nzola ti permette di non dare punti di riferimento all’avversario, fornisce varie soluzioni. Se diventi monotematico è molto più facile per l’avversario. Nzola ci permette di avere alternanza”.

Preferirebbe un sostituto di Kiwior o un erede di Nzola?
“Entrambi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨