AS ROMA NEWS BOLOGNA – Quarta sconfitta nelle ultime 5 per una Roma sempre più in caduta libera. La doppietta di El Shaarawy non basta. I giallorossi crollano sotto i colpi di Castro, Orsolini e Karlsson. In quella che potrebbe essere l’ultima partita nella Capitale, Ivan Juric rinuncia a Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Nicola Zalewski che non vanno nemmeno in panchina. Davanti Svilar solita linea a tre composta da Mancini, Ndicka e Angeliño. In mezzo al campo Koné e Cristante con Celik ed El Shaarawy sulle corsie esterne mentre davanti supporto di Dovbyk ci sono Soulé e Niccolò Pisilli (nuovamente chiamato da Spalletti in Nazionale).
ROMA-BOLOGNA 2-3: PRIMO TEMPO
E’ la Roma a provare a fare la partita in avvio. Il primo tiro verso la porta arriva infatti dopo 3 minuti con Koné che trova però solo il muro eretto dalla difesa del Bologna. Il primo squillo degli ospiti arriva invece all’ottavo minuto con il mancino al volo di Miranda che termina comodo tra le braccia di Svilar. La prima vera occasione giallorossa capita sui piedi di Pisilli che arriva al tiro dopo un tocco di Dovbyk. Nessun problema però per Skorupski. Al 20esimo il Bologna va ad un passo dal vantaggio. Orsolini sgasa sulla fascia lasciando sul posto Angeliño e, un volta in area, mette in mezzo un tiro cross che non trova né Ndoye e né la porta (fuori di un soffio). La squadra di Italiano prende coraggio e 4 minuti più tardi sblocca la partita con Castro che è il più lesto di tutti a deviare in rete (in mischia) l’angolo di Orsolini. Roma molto rivedibile in difesa con tutti gli undici giocatori nella propria are di rigore. La Roma prova reagire e alla mezz’ora va vicinissima al pareggio con Soulé che con il sinistro centra in pieno la traversa dopo una bella cavalcata di Koné sulla corsia di sinistra. Due minuti più tardi è bravo Skorupski a bloccare un colpo di testa forte m centrale di Mancini. La Roma prova ad assaltare la porta del Bologna nel finale di tempo senza però creare grossi pericolosi dalle parti di Skorupski. Al duplice fischio di Piccinini, la squadra è accompagnata negli spogliatoi da una bordata di fischi.
ROMA-BOLOGNA 2-3: SECONDO TEMPO
La Rom prova subito a partire forte in un Olimpico surreale (tutti in silenzio). Cristante guadagna un angolo dopo una buona iniziativa sulla fascia ma dal corner non nasce nessun pericolo per Skorupski. Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, la rabbia della Sud si tramuta in un gesto molto forte. I tifosi infatti hanno tolto dal settore tutti gli stendardi e gli striscioni prima di abbandonare lo stadio per protesta. Al 63esimo però la svolta della partita con il colpo di testa di El Shaarawy che fulmina Skorupski e fa 1-1. Assist di Gianluca Mancini che sfoga tutta l sua rabbia contro la Tribuna Montemario. La gioia dura però appena 2 minuti perché Orsolini sfrutta il brutto posizionamento della difesa giallorosso per puntare Angeliño e fare 2-1. La Roma prova a rimettersi in partita e per poco non ci riesce prima con Baldanzi (tiro fuori) e poi con Ndicka che trova l’ottimo riflesso di Skorupski che blocca. I giallorossi però si scoprono ai contropiedi avversari che al 72esimo portano al gol di Dallinga che deve solo spingere in rete una respinta di Ndicka sul tiro di Orsolini. Gol però fortunatamente annullato per un tocco di mano dello stesso attaccante rossoblù. Il terzo gol è però solo rimandato di quattro minuti. Questa volta è Karlsson a fulminare Svilar. L’ultimo a mollare nella Roma è Stephan El Shaarawy che incastra sotto l’incrocio un destro perfetto che batte Skorupski riportando in partita i giallorossi. I 6 minuti di recupero non servono però a nulla. È più il Bologna ad andare vicino al quarto gol piuttosto che la Roma al pareggio. l’Olimpico insorge contro la squadra che esce tra i fischi assordanti di tutto lo stadio.
ROMA-BOLOGNA 2-3: IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik (60′ Dahl), Cristante, Koné (80′ Paredes), El Shaarawy; Pisilli (60′ Baldanzi), Soulé (57′ Shomurodov); Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Dahl, Sangaré, Paredes, Le Fée, Baldanzi, Saud,, Shomurodov. Allenatore: Juric.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (46′ Posch), Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini (84′ Casale), Odgaard (67′ Fabbian), Ndoye (22′ Karlsson); Castro (67′ Dallinga). A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Holm, Posch, Casale, Lykogiannis, Corazza, Moro, Ferguson, Karlsson, Fabbian, Iling Junior, Urbanski, Dominguez, Dallinga. Allenatore: Italiano.
Arbitro: Manganiello. Assistenti: Raspollini-Di Gioia. IV Uomo: Piccinini. Var: Meraviglia. Avar: Marini.
Ammoniti: De Silvestri (B), Miranda (B), El Shaarawy (R)
Marcatori: 24′ Castro (B), 63′ El Shaarawy (R), 65′ Orsolini (B), 76′ Karlsson (B), 82′ El Shaarawy (R)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA