Connect with us

Notizie

Stadio a Pietralata, Commissione Ambiente di Roma Capitale: “Evitare lo sfruttamento del territorio”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – In una nota congiunta il vicepresidente della commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco (M5S) e la capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo, hanno parlato dello Stadio della Roma a Pietralata.

L’area oggetto del progetto per lo stadio della AS Roma nel quadrante ex Sdo di Tiburtina-Quintiliani-Pietralata è destinata dal Piano regolatore generale vigente a divenire il parco di Pietralata ed è attualmente ricoperta per la maggior parte da un bosco urbano, con una fauna e flora unica per il contesto cittadino. Insomma, un’area che sta a significare ambiente, ecologia, aria pulita, lotta all’inquinamento di un quadrante tra i più sfruttati di tutta Roma. Il progetto dello stadio, nel quale all’inizio doveva essere contemplata la presenza di ben due parchi e la piantumazione di due alberi, secondo la denuncia delle associazioni e dei comitati di quartiere parrebbe configurarsi quasi completamente come una colata di cemento, con pochi spazi verdi discontinui. Se così davvero fosse, raccogliamo il grido di allarme dei comitati e dei cittadini di zona e chiediamo ulteriori e urgenti approfondimenti in merito al Comune, perché le esigenze della sostenibilità ambientale devono avere la preminenza su ogni altra logica di sfruttamento intensivo del territorio”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it