Notizie
Stadio della Roma, Gualtieri: “A breve la presentazione del progetto definitivo. Lavoro molto avanzato, manca poco”

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA GUALTIERI – Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri è tornato a parlare dello stadio della Roma a Pietralata, confermando che la tanto attesa presentazione del progetto definitivo è ormai imminente. Durante un evento alla Fondazione Roma, il primo cittadino ha espresso fiducia e ottimismo sullo stato dell’iter, pur ammettendo un po’ di trepidazione nell’attesa dell’annuncio ufficiale da parte del club giallorosso.
“La Roma ci ha detto che tra pochi giorni ci sarà una novità importante sul progetto dello stadio a Pietralata. Siamo in attesa, fiduciosi ma anche un po’ trepidanti. Sappiamo che il lavoro è andato molto avanti: è il momento della presentazione del progetto definitivo, in parallelo con i sondaggi archeologici e altri passaggi. Può succedere qualcosa a breve”, ha dichiarato Gualtieri.
Progetto in fase avanzata: attesa per la svolta
Il progetto dell’impianto, fortemente voluto dalla proprietà Friedkin, è entrato ormai in una fase cruciale. Come già anticipato nei giorni scorsi, il club è pronto a presentare entro fine aprile, probabilmente il 21 aprile, data simbolica del Natale di Roma, tutti i documenti necessari per avviare ufficialmente la fase autorizzativa.
Intanto, proseguono anche i sondaggi archeologici e gli altri approfondimenti tecnici previsti dalle normative, mentre si attendono anche i pareri della Conferenza dei Servizi, passaggio fondamentale per arrivare al via libera definitivo.
Gualtieri sullo stadio della Lazio: “Partiti dopo, aspettiamo documenti”
Nel suo intervento, Gualtieri ha parlato anche dell’altro grande progetto cittadino, quello relativo allo stadio della Lazio, che però al momento è in ritardo rispetto a quello giallorosso: “Il progetto della Lazio è partito dopo e siamo in attesa della documentazione aggiuntiva. Noi dobbiamo essere trasparenti, rapidi ed efficienti, ma lo stadio lo fanno le società”.
Infine, una battuta sul pressing dei tifosi: “C’è un signore che commenta ogni mio video chiedendomi quando faccio lo stadio. Ma noi siamo a servizio della volontà delle società. La Roma è partita un anno prima e oggi è in una fase importante”.
Conclusione
Il percorso verso il nuovo Stadio della Roma a Pietralata sembra finalmente vicino a una svolta decisiva. I tifosi aspettano con entusiasmo, e l’amministrazione capitolina si dice pronta a fare la propria parte. Il 2025 potrebbe essere l’anno dell’inizio concreto dei lavori, per un impianto che promette di cambiare il volto del club e della città.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA