AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – Dopo i suggestivi rendering dell’impianto e le querele presentate dai vecchi abitanti delle aree sgomberate spunta un altro intoppo nel progetto dello stadio dei Friedkin: un bosco. Sì, perché nei 14 ettari destinati alla costruzione del nuovo impianto giallorosso c’è un bosco rigoglioso e curato quotidianamente da alcuni residenti.

Secondo la giunta guidata dal sindaco Gualtieri non ci sono beni naturalistici da tutelare, ma da alcuni documenti approvati nel 2012 dal Comune di Roma – che volevano l’edificazione di un “parco di Pietralata” – risulta, invece, che sul territorio è presente “un’area boschiva”.

Il problema era venuto a galla già lo scorso aprile dalle segnalazioni del comitato “Sì al parco, sì all’ospedale, no allo stadio” e Sabina Alfonsi (assessora all’Ambiente) aveva già risposto con queste parole: “secondo i nostri agronomi non è un bosco”. Ma negli ultimi giorni, come si nota anche da diversi video, la questione è tornata di attualità e anche nel censimento dei tecnici della Roma sono stati rilevati circa 800 fra alberi e arbusti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA