Connect with us

Notizie

Stadio della Roma, Umberti: “Per le indagini archeologiche ci vogliono ancora tre mesi”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA UMBERTI – Nel corso dell’inaugurazione del Club Roma di Pietralata era presente anche il presidente del IV Municipio (dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma) Massimiliano Umberti. Intervistato da Tag24 ha rivelato i motivi di alcuni rallentamenti nell’iter che porterà alla realizzazione dell’impianto, dovuti principalmente all’assenza di un progetto definitivo:

“Se lo stadio dovesse sorgere qui, chiaramente il Club Pietralata sarebbe proprio il club dove nascerebbe lo stadio: avrebbe un valore più alto rispetto ad altri club della Roma. Il se è perché io sono abituato a parlare con i fatti, finché non vedo la pietra è un sé. Sono in corso le indagini geologiche ed archeologiche, quindi stanno andando avanti tutti i passi propedeutici per poi vedere un progetto. Credo che ai primi di settembre non verrà presentato, quindi ci vorrà ancora un pochino: le indagini archeologiche hanno bisogno di tempo, ci vogliono ancora tre mesi. Se va tutto bene il 2027 può essere l’anno giusto, bisogna vedere il progetto definitivo: noi non lo abbiamo visto, quindi nel momento in cui vedremo il progetto definitivo potremo essere un po’più sicuri”. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it