Massimiliano Umberti

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA UMBERTI – “Per noi lo stadio della Roma rappresenta un’opportunità irripetibile – ha spiegato Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio, al Corriere dello Sport -. Andremo a sanare una ferita urbanistica che in quella zona è presente da moltissimi anni. Sarà un moltiplicatore di ricchezza: porterà un indotto, infrastrutture, una manna dal cielo”.

Nessun dubbio quindi della qualità del progetto presentato al Comune: “Non abbiamo riscontrato grandi criticità – ha ammesso Umberti -. Per il 90% dei cittadini questo progetto è positivo. Gli espropri? Il tema sono le retrocessioni. Abbiamo approfondito questo discorso anche con l’avvocatura: a oggi non sorgono grossi problemi da questo punto di vista. Probabilmente si tratterà di dare un indennizzo superiore agli ex proprietari dei terreni ma non ci saranno difficoltà”.

Il primo passo è stato fatto, adesso si dovrà continuare con la stessa positività: “Tutti vogliono lo stadio. Io e il sindaco siamo totalmente favorevoli a questo progetto, ne ha bisogno la città. Apertura cantiere? Il 2024, e mi auguro che possa realizzarsi quanto prima”.  



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨