Connect with us

Notizie

Stadio Roma, approvato il pubblico interesse del nuovo progetto

Published

on

L’Assemblea capitolina ha approvato la delibera sul pubblico interesse inerente allo Stadio della Roma con 28 voti favorevoli, 9 contrari e un astenuto. Questo il commento della sindaca Virgina Raggi:

“Roma avrà #UnoStadioFattoBene. L’Assemblea Capitolina ha appena approvato la delibera che ridefinisce il pubblico interesse dello stadio di Tor di Valle. Abbiamo così mantenuto il nostro impegno: un impianto sportivo che rispetta la legge e che porterà opere e infrastrutture che miglioreranno un quadrante della città.

Siamo riusciti a fare ciò che nessuno aveva fatto prima. Ci siamo trovati davanti ad un progetto che, con la motivazione di costruire uno stadio, riversava su un’area 1 milione di metri cubi di cemento e abbiamo provato a ridurre le cubature mantenendo le opere pubbliche all’interno di un quadro di opere e finanziamenti già impegnati nello stesso quadrante. E ci siamo riusciti.

Abbiamo evitato la colata di cemento, dimezzando le cubature del Business Park, e allo stesso tempo garantendo tutte le opere pubbliche necessarie al quadrante e alla città, come il potenziamento della ferrovia Roma-Lido, l’unificazione di via Ostiense e via del Mare dal Gra al nodo Marconi, la messa in sicurezza del Fosso di Vallerano e la realizzazione di due ponti ciclopedonali.

Sarà realizzato un Parco fluviale per valorizzare anche il Tevere, saranno utilizzate tecnologie all’avanguardia e saranno realizzati edifici a basso impatto ambientale e alti standard energetici. Ma sarà soprattutto uno stadio che porterà lavoro. Una grandissima opportunità per rilanciare l’economia della Capitale. Oggi è un giorno importante per la nostra città. Hanno vinto i cittadini. Abbiamo rivoluzionato il vecchio progetto dello stadio migliorandolo nell’interesse dei romani”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it