Mauro Baldissoni, direttore generale dell'AS Roma

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club. Queste le sue parole a proposito dei progressi sul fronte del progetto del nuovo stadio:

“È necessario ricordare che questo è un progetto complesso e di ampia portata. Si tratta del più grande progetto edilizio per la città di Roma: sarà importante tanto per il club quanto per la stessa città. Il processo è iniziato quattro anni fa, quando abbiamo scelto l’area. Quattro anni possono sembrare tanti, ma non lo sono per un progetto come questo. Al momento ci troviamo nella fase finale dell’approvazione a livello regionale. Abbiamo fatto un grande passo in avanti nel processo di autorizzazione amministrativa e ci aspettiamo che l’iter venga completato entro marzo. Sarebbe molto positivo perché ci darebbe la possibilità di partire con i lavori e di iniziare la fase della costruzione. È un progetto davvero complesso, che coinvolge molti aspetti e molti interessi legati alla città, perciò richiede un grande lavoro di mediazione con tutte le persone e le parti interessate”.

“Un anno fa stavamo ancora lavorando al progetto finale, cercando di sottoporlo al consiglio comunale alla luce delle modifiche che ci avevano richiesto. Siamo riusciti a completare e a consegnare il progetto al Comune e il Comune lo ha passato alla Regione per le approvazioni finali. Siamo nell’ultima fase di approvazione, quindi finora abbiamo decisamente ottenuto quanto volevamo. Speriamo davvero di potere completare il progetto, in base alle leggi e ai regolamenti, in tempo per marzo. A quel punto ci troveremo in un nuovo scenario, in una nuova era”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨