L’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Paolo Berdini è intervenuto ai microfoni del Gr1 di Radio Rai per parlare dello stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“Spero che lo stadio si faccia, che l’associazione sportiva Roma lo voglia fare. Se stiamo dentro le regole del piano regolatore, come dico da mesi, lo stadio si può e si deve fare. Sempre che la società receda da appetiti che credo che siano un po’ troppo elevati per quell’area e per questa povera città. Conta il tweet di Totti? Conta – risponde l’assessore – però sono le regole che fanno la differenza, altrimenti è una giungla”.
Berdini nega che la sindaca gli abbia chiesto di ammorbidire la propria posizione (“No, abbiamo lavorato sempre nella più stretta sintonia”, assicura) e condivide l’idea che il progetto dello stadio possa anche rappresentare un’occasione di rilancio: “E’ il segnale che questa città è disponibile a qualsiasi tipo di investitore, se si rispettano le regole. Io mi sento parte di questa città. Rilanciando la città è la stessa amministrazione che vive”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA