“Probabilmente domani in Aula la maggioranza porterà un ordine del giorno”. Lo ha detto il presidente del Consiglio capitolino Marcello De Vito riferendosi alla seduta straordinaria del Consiglio comunale sul progetto dello stadio presentato dall’As Roma, prevista per domani e richiesta dalle opposizioni. “La maggioranza – ha aggiunto De Vito – ha una visione unanime ed è compatta sulle linee espresse dalla sindaca quando fu annunciato l’accordo” in particolare sulla riduzione delle cubature e l’eliminazione delle torri. Ai cronisti che chiedevano se esista il rischio che l’iter riparta da capo, De Vito ha replicato: “Questo si vedrà. Ci auguriamo che si riesca a chiudere nei tempi della conferenza dei servizi altrimenti ne partirà una nuova”.
De Vito ha poi aggiunto: “C’è la volontà di fare lo stadio, nel rispetto della legge e dentro i crismi della nostra visione. Uno stadio fatto bene e più rispettoso dell’ambiente”.
Garantisce tempi più veloci per la pubblica utilità?
Sicuramente sì, c’è una volontà concorde sul nuovo progetto con riduzione importante della cubatura e su questo c’è un accordo totale con maggioranza compatta Si procederà nei tempi più rapidi possibili
Temete un voto non compatto?
C’è una volontà unanime sul progetto nuovo
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA