Stadio della Roma

Il Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito ha risposto alla lettera dell’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Roma Giovanni Caudo in merito al progetto Stadio della Roma.

“Ecc.mo Professor Caudo,
Nella mia qualità di Presidente dell’Assemblea capitolina, La ringrazio sentitamente per la nota inviatami.
Le assicuro che ho esaminato con estremo interesse e massima attenzione i profili di merito da Lei dettagliatamente esposti, relativamente alla proposta n. 38/2017.
Mi sono poi soffermato sulla parte in cui Lei ha usato l’espressione “Ho ritenuto di dover inviare alla sua persona che riveste un ruolo di garanzia e rappresenta tutti gli onorevoli consiglieri dell’Aula Giulio Cesare, sede della massima espressione degli interessi generali della nostra città”, richiamandomi correttamente ai miei doveri istituzionali.
La ritengo estremamente corretta.
Per un verso l’Aula Giulio Cesare, Assemblea degli eletti dei cittadini, è proprio il luogo di massima espressione degli interessi generali della nostra città e, pertanto, lo sarà anche per quelli afferenti alla delibera in oggetto.
Per altro verso posso assicurarLe che sarà mia cura, proprio in ottemperanza ed ossequio ai principi di imparzialità da Lei richiamati, garantire un dibattito adeguato e democratico, nel quale -posso presumere con ragionevole certezza- troveranno ingresso ed ampia trattazione anche i profili di merito da Lei esposti.

Nel ringraziarLa nuovamente, porgo i miei migliori saluti.

Marcello De Vito”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨