Daniele Frongia, assessore allo Sport di Roma Capitale, è stato intervistato da Radio Radio per parlare dell’iter del progetto del nuovo stadio della Roma. “La variante urbanistica arriverà in aula tra giugno ed agosto”, esordisce nel suo intervento a proposito del progetto di Tor Di Valle. Una risposta alle parole di Pallotta di oggi sull’iter burocratico del nuovo impianto (“Massimo entro luglio, altrimenti non si fa“).
“Se ci siamo sentiti messi alle strette? Noi seguiamo quello che è previsto dalla legge e rispettiamo i tempi dettati dalla legge – prosegue l’ex vicesindaco -. C’è poi un altra istituzione coinvolta in questo processo, che è la Regione Lazio, procediamo secondo i tempi possibili. C’è un interesse comune e convergente ad accelerare per quanto possibile i tempi. Perchè è un interesse di tutti e questa convergenza deve essere vista come un elemento costruttivo”.
Un ulteriore commento poi alle parole del presidente Pallotta, che aveva invitato i tifosi a fare pressioni sulle istituzioni: “In generale rispetto l’interesse del privato, tanti cittadini fanno pressioni per realizzare le proprie aspettative, non ci vedo nulla di male”, conclude Frongia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA