Connect with us

Notizie

Stadio Roma, i Verdi: “Raggi ritiri parere favorevole del Comune”

Published

on

“Questa amministrazione irresponsabile sta consegnando Roma ad un disastro infrastrutturale senza precedenti. A Tor di Valle non solo si vuole spargere una colata di cemento in barba al PRG e ai vincoli paesaggistici, ma senza infrastrutture si comprometterà per decenni la viabilità del quadrante sud-ovest. Questa giunta blatera di piste ciclabili e mobilità alternativa, ma alla prova dei fatti si prepara a mettere la firma sulla realizzazione di un nuovo quartiere sprovvisto di metro e tram, puntando tutto sul traffico auto, e senza neppure porre in essere tutti i necessari adeguamenti alla rete stradale”.

Così in una nota i portavoce dei Verdi di Roma, Guglielmo Calcerano e Silvana Meli, sullo stadio della Roma. “Dei due ponti sul Tevere ne resta solo uno, pochi spiccioli per la Roma-Lido, e sempre che il nuovo quartiere, a cui è abbinato lo stadio a mò di portachiavi, non sprofondi come la Nuova Fiera di Roma. E Raggi ci raccontava che le Olimpiadi a Roma erano la solita speculazione! Benvenuti nell’era del cemento a cinque stelle…”.

“A questo punto – concludono Meli e Calcerano – chiediamo alla Sindaca un gesto di serietà e responsabilità: ritiri il parere favorevole del Comune prendendo atto che l’ansa del Tevere non è adatta a quel tipo di intervento se non a costi economici, sociali ed ambientali insostenibili: Roma è ancora in tempo!”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it