L’incontro decisivo previsto per oggi fra il Comune e i proponenti del progetto stadio di Tor di Valle, con sede inizialmente in Campidoglio e spostato negli uffici di Berdini, avrà luogo nel pomeriggio negli uffici dell’assessore all’Eur.
Romagiallorossa.it segue l’evento in diretta
Ore 16.00 – Usciti Mauro Baldissoni e il vicesindaco Bergamo. Il dg dichiara: “Andiamo avanti, vogliamo fare lo stadio insieme al Comune e lo vogliamo il prima possibile”. Queste le parole del vicensidaco: “Ci rivedremo la settimana prossima, c’è ottimismo”
Ore 15.35 – Esce l’esponente 5 stelle De Vito. Queste le sue parole: “E’ stato avviato un tavolo per trovare la migliore soluzione e la risoluzione di alcuni aspetti. Non è un incontro definitivo. Un mese è un tempo ragionevole per trovare una soluzione. Stiamo lavorando per la riduzione delle cubature”.
Ore 14.55 – Presente anche l’ex giocatore della Roma, campione d’Italia nella stagione ’82/’83, Odoacre Chierico.
Ore 14.30 – Arrivati Ferrara, capogruppo dei 5 stelle e De Vito. Ferrara dice: “Abbiamo una riunione importante con la parte proponente e il Movimento, il M5S non è mai stato contrario allo stadio. Adesso fateci fare questa riunione”
Ore 14.20 – Presente il portavoce della sindaca Raggi Fulgione, gli addetti stampa della sindaca Muscillo e Passerotto e l’assessore alla Mobilità Meleo.
Ore 14.15 – Arrivati Parnasi e Badissoni, accompagnati dal project manager Contasta e il capo del progetto stadio Ginsberg. Il direttore generale: “Ottimista? Come sempre”.
Ore 14.05 – Arriva il vicesindaco Bergamo che prima di entrare nell’ufficio dell’assessore Berdini ha rilasciato queste dichiarazioni: “L’intenzione è che lo stadio si faccia, ma nella legge e con le garanzie di sicurezza per tutti. C’è passione nel fare polemica, ma qui lavoriamo sul serio sulle cose. Noi non siamo l’amministrazione del no, lavoriamo seriamente su tutte le cose. Risposta a Totti? Ci ha già pensato la sindaca. Lo stadio è un occasione di sviluppo a patto che sia fatto bene e a regola. Gli incontri continuano perché ci sono degli ostacoli tecnici da superare, ci sono pareri che sono stati espressi, ci sono riserve che vanno affrontate. Si affronta con calma e con serietà. Oggi in rappresentanza dell’amministrazione comunale ci siamo io e Berdini. Non è vero che facciamo melina. I tempi di sospensione è necessario che vadano rispettati”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA