NOTIZIE STADIO AS ROMA MONTUORI – L’assessore all’urbanistica della capitale Luca Montuori ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in merito al nuovo stadio della Roma.
“Piano complesso, ma ci sono le potenzialità per cominciare entro l’anno. Anche se è un percorso che vede tanti attori intorno a un tavolo, se tutto va bene siamo convinti che si possa iniziare entro il 2019. E’ un’occasione per il rilancio dello sport romano”.
Sulla viabilità: “L’idea di spostare il trasporto pubblico sulla Roma-Lido si inserisce sulla necessità di fare un servizio per i cittadini. Abbiamo messo in un quadro amministrativo più chiaro tutta la procedura, l’indirizzo dell’aula è stato quello di ridurre del 50% le cubature e questo ci ha permesso di andare avanti. E’ stato fatto un lavoro di squadra, il miglioramento della viabilità dovrebbe far piacere a tutti, significa servire un bacino di 350 mila persone che entrano ed escono dalla città, mentre prima ci si focalizzava solo sull’intrvento per lo stadio”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA