Notizie
Stadio Roma, Montuori: “L’interesse pubblico è fondamentale. Le opere prima dell’inaugurazione”
L’Assessore all’Urbanistica, Luca Montuori, ha scritto un post su Facebook nel quale ha riepilogato la posizione del Campidoglio sullo Stadio della Roma:
“Oggi sono intervenuto in Assemblea Capitolina per illustrare la posizione di Roma Capitale sul progetto dello stadio di Tor di Valle. Siamo nelle condizioni di individuare un percorso che ci porti alla realizzazione di un progetto ambizioso, rivisto e rimodulato a seguito di alcune scelte importanti di indirizzo che questa amministrazione ha voluto assicurare. Il tutto per realizzare nella nostra città un intervento sostenibile, di minore impatto, di maggior rispetto dei luoghi, di migliore integrazione con le aree abitate circostanti, nel rispetto di tutti i cittadini che quotidianamente abitano in quelle aree e in quelle aree si spostano.
Per questo abbiamo avviato un confronto con i proponenti, la A.S. Roma ed Eurnova, per verificare insieme, in un percorso condiviso, la sostenibilità complessiva dell’intervento nel quadro mutato delle esigenze.
Per noi l’interesse pubblico è fondamentale e imporremo di realizzare tutte le opere pubbliche che noi riteniamo necessarie prima del calcio di inizio. E questo perché il progetto possa soddisfare l’interesse di un intero quadrante della città”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA