Mentre il presidente James Pallotta è allo studio Tonucci per progettare il futuro della Roma, dall’altra parte della città si continua a lavorare sul progetto dello stadio giallorosso. Questo pomeriggio, infatti, il Comune e i proponenti dell’impianto si sono ritrovati nella sede dell’Assessorato all’Urbanistica. Oltre al rappresentante di Parsitalia Simone Contasta, hanno partecipato all’incontro gli assessori Montuori e Meleo, e la presidente della Commissione urbanistica Iorio. Al termine dell’incontro, l’assessore all’Urbanistica Montuori ha rilasciato una breve intervista:

Com’è andato l’incontro?
L’incontro è andato molto bene. Abbiamo ricevuto delle schede tecniche e degli elaborati che ci permettono di verificare la sussistenza dell’interesse pubblico del progetto e di lavorare alla definizione di un approfondimento necessario. Ovviamente i progetti non si fanno in una notte o in due giorni perché sono cose serie, quindi ci vuole tutto il tempo per valutare, vedere e approfondire, ma direi che siamo nella direzione giusta.

Si riuscirà a stare nei tempi della Conferenza dei servizi attuale?
Certo, dobbiamo.

Ora avete tutto il materiale necessario per scrivere la nuova delibera da portare in Aula?
Stiamo approfondendo e stiamo attendendo. Abbiamo chiesto delle piccole integrazioni, però si procede su binari paralleli.

Entro il 5 aprile si avrà una bozza o la delibera?
Noi stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti, poi, come sapete, gli attori in gioco sono tanti. Io credo che siamo nella direzione giusta, sono fiducioso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨