Connect with us

Notizie

Stadio Roma, svolta storica: approvato il progetto

Published

on

E’ terminata la seduta della Conferenza dei Servizi: confermato l’ok con prescrizioni al progetto del nuovo impianto, tra le quali l’adozione della variante urbanistica da parte del Campidoglio.

Virginia Raggi, sindaca di Roma, attraverso Twitter ha infatti annunciato l’ok arrivato dall’ultima seduta della Conferenza dei Servizi. “Grande risultato per la città. Ok a progetto innovativo e moderno: meno cemento e più verde. Impulso per nuovi posti di lavoro”

19.55 – Michele Civita, assessore alla mobilità della Regione Lazio, prende la parola al termine della riunione. Queste le sue parole:

“La conferenza ha approvato il progetto con prescrizioni e raccomandazioni e ha adottato la variante, che dovrà essere approvata dal Consiglio Comunale e tornerà in regione, comprensiva della Convenzione, per le valutazioni di merito. Si chiude una fase lunga, ringrazio gli uffici della Regione che hanno svolto con serietà e trasparenza un lavoro difficile. Ci siamo trovati di fronte ad un lavoro complesso, molto spesso abbiamo trovato pareri contraddittori e posizioni che via via, in modo comprensibile o meno, hanno determinato cambiamenti di parere. Le prescrizioni riguardano molti aspetti, in particolare su mobilità e viabilità privata”.

19.45 – La Conferenza dei Servizi approva il nuovo progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle. È quanto si apprende al termine dell’ultima seduta della conferenza dei servizi, a cui hanno preso parte i rappresentanti di Stato, Regione, Città Metropolitana e Roma Capitale, presso la sede della Direzione Regionale Territorio e Urbanistica a via del Giorgione. Il via libera è stato dato con alcune prescrizioni. Nella riunione di oggi sono stati affrontati gli ultimi temi rimasti sul tavolo, relativi a mobilità, viabilità, infrastrutture, servizi interferenti e residue tematiche.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it