Connect with us

Notizie

Stadio Roma, Verdi: “Ponte? Con l’intervento dello Stato il Re Mattone è nudo”

Published

on

Lo stadio della Roma va verso l’ok nella Conferenza dei Servizi, ma i Verdi non ci stanno. Questo il comunicato dei due portavoce del partito ambientalista della Capitale, Guglielmo Calcerano e Silvana Meli:

“Più di ogni divergenza politica, a Roma conta il Re Mattone. Mentre tutti gli attori istituzionali e investitori privati si guardano bene dallo spiegare perché, per fare uno stadio, bisogna anche costruire un quartiere, e costruirlo proprio a Tor di Valle, la circostanza che per realizzare una infrastruttura fondamentale i soldi li debba tirare fuori lo Stato dimostra definitivamente che il Re Mattone è nudo. Il pubblico interesse a questa mastodontica variante al Prg è una balla. Oggi il Wwf ha ricordato che l’intervento a Tor di Valle è un’operazione fallimentare per l’interesse pubblico, non solo sotto il profilo economico, ma anche sociale, ambientale, territoriale e paesaggistico’: non possiamo che concordare. A questo punto si abbia almeno il decoro di stabilire con chiarezza che dovranno essere dapprima realizzate tutte le opere di urbanizzazione, e solo successivamente la parte commerciale, per evitare un altro caso Piazza dei Navigatori. Pare che, con questa conferenza di servizi, Roma abbia già perso un altro pezzetto di se stessa: Comune, Regione e Governo evitino almeno di perdere la faccia”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it