Connect with us

Notizie

Stipendi Serie A, L’Équipe: Dybala tra i più pagati, Conte e Inzaghi al top tra gli allenatori

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA STIPENDIO – Il prestigioso quotidiano sportivo francese L’Équipe ha pubblicato un’analisi dettagliata sugli stipendi più alti della Serie A, sia per quanto riguarda i calciatori che gli allenatori. Il report, che stila le classifiche mensili degli ingaggi lordi, svela cifre da capogiro e conferma la presenza di Paulo Dybala tra i giocatori più pagati del campionato italiano.

Secondo le stime del giornale transalpino, Dybala percepisce 1 milione e 80mila euro al mese, posizionandosi così al terzo posto tra i calciatori più pagati della Serie A. Davanti a lui, soltanto due attaccanti: Lautaro Martinez dell’Inter (1,39 milioni) e Dusan Vlahovic della Juventus, che guida la classifica con un ingaggio mensile di 1,62 milioni di euro.

Completano la top 5 due compagni di squadra del “Toro” all’Inter: Nicolò Barella, con 1 milione al mese, e Hakan Calhanoglu, che guadagna circa 930mila euro. La forte presenza nerazzurra testimonia il peso economico dell’Inter all’interno del panorama salariale del campionato.

Passando ai tecnici, la vetta è condivisa da Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, e Simone Inzaghi, alla guida dell’Inter: entrambi percepiscono 1 milione di euro al mese. Più staccato al terzo posto c’è Gian Piero Gasperini dell’Atalanta, che guadagna 380mila euro mensili.

Questi numeri offrono uno spaccato significativo della distribuzione economica nella Serie A, evidenziando come poche squadre possano permettersi di mantenere ingaggi così elevati, sia per le loro stelle in campo sia per i leader in panchina. Una fotografia che, inevitabilmente, inciderà anche sulle scelte future dei club sul mercato e nella programmazione delle prossime stagioni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it