AS ROMA NEWS STRAMACCIONI – Andrea Stramaccioni, allenatore e commentatore di Dazn, ha rilasciato un’intervista a Radio Radio. Queste le sue parole su Daniele De Rossi e José Mourinho:
“De Rossi è stata la scelta giusta nel momento giusto da un punto di vista ambientale ed è avvantaggiato dal fatto di avere una squadra con giocatori che conosce. Dal punto di vista ambientale era l’unico che poteva entrare subito nei cuori dei tifosi dopo Mourinho. Poi ha dimostrato sul campo che ha delle idee di gioco funzionali e ha messo i giocatori nel loro contenitore ideale. Ha rimesso l’abito su misura ad ognuno di loro: a Pellegrini, a Paredes. L’argentino aveva fatto fatica nel 3-5-2 ora nel 4-3-3 si trova meglio. Ha rimesso tutto al loro posto e ora la Roma ha un calendario importante, ha 5 scontri diretti. Contento per De Rossi e per la Roma, ora arriva la parte importante che definirà il futuro dei giallorossi”.
Su Mourinho.
“José lo conosco e lo stimo. Lui è così, io mi ci sono anche confrontato e lui vuole tirare il 110% dai suoi giocatori. Lui è il numero 1 sulle partite secche e ha portato la Roma in due finali. Ma ha pagato tantissimo: per tre stagioni è stato troppo lontano dalle prime posizioni. Mourinho è straordinario quando allena uno dei due primi gruppi del campionato. Quando allena una rosa da quinto/sesto posto non ha gruppi abituati a dare il 120%. Le vittorie mettono a tacere i problemi, lui nell’Inter ha superato momenti di crisi con le vittorie perché era un gruppo straordinario. Quando non trovi la vittoria certe cose possono inasprirsi”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA