Connect with us

Notizie

Stramaccioni: “De Rossi era l’unico che poteva entrare subito nel cuore dei tifosi dopo Mourinho”

Published

on

AS ROMA NEWS STRAMACCIONI – Andrea Stramaccioni, allenatore e commentatore di Dazn, ha rilasciato un’intervista a Radio Radio. Queste le sue parole su Daniele De Rossi e José Mourinho:

“De Rossi è stata la scelta giusta nel momento giusto da un punto di vista ambientale ed è avvantaggiato dal fatto di avere una squadra con giocatori che conosce. Dal punto di vista ambientale era l’unico che poteva entrare subito nei cuori dei tifosi dopo Mourinho. Poi ha dimostrato sul campo che ha delle idee di gioco funzionali e ha messo i giocatori nel loro contenitore ideale. Ha rimesso l’abito su misura ad ognuno di loro: a Pellegrini, a Paredes. L’argentino aveva fatto fatica nel 3-5-2 ora nel 4-3-3 si trova meglio. Ha rimesso tutto al loro posto e ora la Roma ha un calendario importante, ha 5 scontri diretti. Contento per De Rossi e per la Roma, ora arriva la parte importante che definirà il futuro dei giallorossi”.

Su Mourinho. 
José lo conosco e lo stimo. Lui è così, io mi ci sono anche confrontato e lui vuole tirare il 110% dai suoi giocatori. Lui è il numero 1 sulle partite secche e ha portato la Roma in due finali. Ma ha pagato tantissimo: per tre stagioni è stato troppo lontano dalle prime posizioni. Mourinho è straordinario quando allena uno dei due primi gruppi del campionato. Quando allena una rosa da quinto/sesto posto non ha gruppi abituati a dare il 120%. Le vittorie mettono a tacere i problemi, lui nell’Inter ha superato momenti di crisi con le vittorie perché era un gruppo straordinario. Quando non trovi la vittoria certe cose possono inasprirsi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it