AS ROMA NEWS STRAMACCIONI DE ROSSI – Lo straordinario lavoro di Daniele De Rossi alla guida della Roma è sotto gli occhi di tutti. Anche l’ex tecnico, Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Deejay Football Club, ha sottolineato il grande lavoro di DDR: “De Rossi ha lavorato a livello psicologico: ha preso un gruppo in carenza di fiducia a causa di risultati negativi e alcuni giocatori che non rendevano più come Spinazzola, Lukaku e Dybala. Tutti erano in un momento di down psicologico. Poi ha messo in campo le sue idee e quello che sapeva fare”.
Stramaccioni svela di aver parlato con De Rossi: “Io ci ho parlato e lui ha detto: “Io metto quello in campo in cui credo per sfruttare la grande occasione che mi hanno dato. La mia chance me la gioco con le mie idee”. Ha fatto lo stesso ragionamento che feci io quando andai ad allenare un’Inter piena di giocatori extraterrestri. Poi Daniele è avvantaggiato perché Trigoria è casa sua e con molti giocatori ha giocato e ci ha avuto a che fare nell’ultimo Europeo”.
Poi una battuta anche su De Zerbi: “Roberto propone un calcio moderno e propositivo ma c’è un problema: la più grande differenza tra Roma e Brighton è stata l’esperienza a giocare certe partite. Perché l’ha dovuta giocare sempre allo stesso modo? Io avrei cambiato atteggiamento per tenere in vita la partita in vista del ritorno. Invece l’integralismo in questo caso gli si è ritorto contro”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA