Connect with us

Notizie

Stramaccioni: “Ho parlato con De Rossi, ecco quello che mi ha detto. Ha lavorato molto a livello psicologico”

Published

on

AS ROMA NEWS STRAMACCIONI DE ROSSI – Lo straordinario lavoro di Daniele De Rossi alla guida della Roma è sotto gli occhi di tutti. Anche l’ex tecnico, Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Deejay Football Club, ha sottolineato il grande lavoro di DDR: “De Rossi ha lavorato a livello psicologico: ha preso un gruppo in carenza di fiducia a causa di risultati negativi e alcuni giocatori che non rendevano più come Spinazzola, Lukaku e Dybala. Tutti erano in un momento di down psicologico. Poi ha messo in campo le sue idee e quello che sapeva fare”.

Stramaccioni svela di aver parlato con De Rossi: “Io ci ho parlato e lui ha detto: “Io metto quello in campo in cui credo per sfruttare la grande occasione che mi hanno dato. La mia chance me la gioco con le mie idee”. Ha fatto lo stesso ragionamento che feci io quando andai ad allenare un’Inter piena di giocatori extraterrestri. Poi Daniele è avvantaggiato perché Trigoria è casa sua e con molti giocatori ha giocato e ci ha avuto a che fare nell’ultimo Europeo”.

Poi una battuta anche su De Zerbi: “Roberto propone un calcio moderno e propositivo ma c’è un problema: la più grande differenza tra Roma e Brighton è stata l’esperienza a giocare certe partite. Perché l’ha dovuta giocare sempre allo stesso modo? Io avrei cambiato atteggiamento per tenere in vita la partita in vista del ritorno. Invece l’integralismo in questo caso gli si è ritorto contro”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it