ULTIME NOTIZIE AS ROMA SUPER LEAGUE – A rendere ancora più agitate le acque del calcio italiano si aggiunge una lettera, firmata da undici club di Serie A, tra cui la Roma. Come riferisce La Repubblica, le società accusano Juventus, Milan e Inter per aver aderito alla Superlega che tanto ha fatto discutere nelle ultime ore. E soprattutto chiedono un’assemblea d’urgenza per “analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze”. Di fatto, invocano sanzioni.
L’iniziativa si intreccia con i rapporti già logori dopo le trattative per i diritti tv: il documento infatti è firmato da quei club che hanno sostenuto l’ingresso dei fondi nella media company della Lega e ostacolato Dazn: Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento e Crotone, a cui si sono aggiunte stavolta anche Parma e Cagliari. Non si sono schierate invece con loro Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona, nonostante anche loro non fossero coinvolte nella Superlega.
La Roma qualche ora dopo la formazione della coppa con le 12 fondatrici, si è schierata contro: “La società è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA