Conferenze stampa
Svilar: “Il Bayer Leverkusen gioca così da un anno e mezzo. Domani vogliamo fare una grande partita”
AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN SVILAR – Mile Svilar, portiere della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Queste le sue dichiarazioni:
Ti aspettavi di giocare così tanto a gennaio?
“Dopo tanti mesi senza giocare tanto, faccio il mio lavoro come tutti e sta andando bene. Domani vogliamo fare una grande partita come squadra tutti insieme”.
Come stai vivendo questo momento? Te lo aspettavi?
“Non te lo aspetti ma lavori per questo e aspetti il momento, che è arrivato anche grazie al mister. Sono felice. Non pensi solo alle prestazioni individuali, ma vuoi vincere come squadra e vogliamo fare questo”.
Non solo le parate, ma c’è anche una fase di possesso del portiere. In difesa gli interpreti cambiano spesso, ti cambia qualcosa avere un centrale o un terzino diverso?
“Non è solo un mio studio, ma è quello che il mister chiede e provo a farlo nel miglior modo possibile e lo rivedo dopo in tutte le partite. Devo migliorare, ma viene con gli allenamenti, con le partite, stando tanto tempo insieme. Stiamo facendo bene dietro e continueremo a migliorare”.
Hai studiato i rigoristi?
“Sì, già settimana scorsa lo avevo fatto. Domani vedrò ancora, non si sa mai cosa succede”.
Cosa ti preoccupa?
“La velocità, è una squadra forte e sono tutti giocatori che stanno insieme da un anno e mezzo con l’allenatore. Quindi è più facile, si conoscono meglio. Non hanno perso da 47 partite, ma noi proveremo a fare il massimo domani”.
SVILAR A ROMA TV
“Stiamo preparando la gara come tutte le altre, con grande forza mentale: andremo là per provare a fare un risultato positivo“.
Cambia per un portiere questa situazione?
“Per un portiere non cambia nulla perché ogni partita si va in campo per non prendere gol, senza poter controllare cosa succederà poi in partita. Io però domani scenderò in campo per non prendere gol ma per ottenere un risultato positivo”.
Quanto studi gli attaccanti avversari prima di una partita?
“Provo sempre a chiedere materiale in più per studiare, perché oggi con tante partite c’è tanto materiale da studiare per capire cosa potrà fare l’avversario, è solo positivo per me”.
Tutti oggi parlano di Mile Svilar: che effetto ti fa?
“Io provo sempre a concentrarmi sul mio lavoro e basta”.
Hai studiato i rigoristi del Bayer Leverkusen?
“Ancora no, ma li avevo già visti la scorsa settimana, e se serviranno per passare, ben vengano”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA