Notizie
Svilar, il guardiano della Roma: numeri da top in Europa nel 2024
AS ROMA NEWS SVILAR – Il 2024 è stato l’anno della consacrazione per Mile Svilar, il portiere classe ’99 che si è affermato come uno dei pilastri della Roma. Dalla sua grande occasione con Daniele De Rossi in panchina fino alla guida di Ivan Juric e Claudio Ranieri, Svilar ha dimostrato di essere non solo una promessa, ma una garanzia assoluta per il presente e il futuro del club giallorosso.
Un’ascesa continua
Con l’arrivo di De Rossi, Svilar ha conquistato la maglia da titolare, trasformandosi in un elemento imprescindibile della squadra. La sua stagione è stata caratterizzata da una serie di interventi decisivi che hanno spesso salvato la Roma in momenti critici. Prestazioni eccellenti che non sono passate inosservate e che hanno trovato continuità anche con i successivi tecnici, Ivan Juric e Claudio Ranieri.
Numeri da top player
I dati parlano chiaro: al termine del 2024, Mile Svilar figura tra i 10 portieri con più parate nei top 5 campionati europei, con ben 115 interventi decisivi. In Serie A, solo Wladimiro Falcone del Lecce ha fatto meglio, con 123 parate. Questo dato, se da un lato evidenzia le difficoltà difensive della Roma, dall’altro certifica l’enorme crescita del portiere serbo, capace di fare la differenza in partite delicate e decisive.
Un leader tra i pali
La sua sicurezza tra i pali, unita a una crescita costante sul piano tecnico e mentale, ha fatto di Svilar una delle colonne portanti della Roma. La stagione appena conclusa ha visto il portiere non solo compiere interventi spettacolari, ma anche emergere come un leader silenzioso, capace di trasmettere fiducia e solidità al reparto difensivo.
Presente e futuro in giallorosso
Per la Roma, l’anno appena concluso rappresenta una certezza tra i pali: Mile Svilar è ormai un punto fermo del progetto tecnico giallorosso. Non più solo una promessa, ma una realtà consolidata che guarda al futuro con ambizione. La sua crescita esponenziale lo rende uno dei portieri più interessanti del panorama europeo, attirando inevitabilmente anche le attenzioni di grandi club stranieri.
Un 2025 da protagonista
Con il 2025 alle porte, Svilar è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere finora, continuando a essere un fattore determinante per le ambizioni della Roma, sia in campionato che in Europa. I tifosi possono stare tranquilli: tra i pali, il club ha trovato un vero guardiano, capace di fare la differenza nei momenti che contano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA