Rui Patricio, Josè Mourinho

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TANCREDI RUI PATRICIO – L’ex portiere della Roma e della nazionale italiana Franco Tancredi, intervistato da TMW, ha parlato del nuovo corso della squadra giallorossa e degli Azzurri:

Mancini è stato l’artefice principale di questa impresa, ha preso la Nazionale in crisi e ha fatto un lavoro eccezionale, ha convinto tutti con un gioco propositivo spumeggiante, senza isterismi o piagnistei. Complimenti sinceri a Roberto. Poi naturalmente vanno elogiati tutti i giocatori e anche coloro vicino alla squadra, Vialli e tutti gli altri. Gente che sa di calcio“.

Donnarumma che effetto le ha fatto? 

Ha compiuto un bel salto in avanti, gli mancava solo la possibilità di mettersi definitivamente in mostra. Gli serviva qualche piccola correzione a livello tecnico, ma ora il balzo in avanti c’è stato. E’ sempre rimasto tranquillo, calmo, mi è piaciuto anche sulle palle alte. Ha dimostrato di avere grande personalità, quella che serve ad un gran portiere di una grande nazionale come la nostra“.

E adesso è il migliore? 

Per quel che si è visto all’Europeo per me è il migliore di gran lunga“.

Parlando della Roma, come valuta Rui Patricio? 

E’ un portiere che nell’ultimo anno al Wolverhampton ha fatto cose buone e anche in Nazionale ha fornito belle prestazioni. Mou lo conosce bene, così come Tiago Pinto: è un portiere di affidabilità, che è quel che c’è bisogno nella Roma. Certo, ci si dovrà preparare anche per un dopo Rui Patricio con un progetto a lunga scadenza. Per ora c’è una situazione di sicurezza con un portiere esperto e di livello internazionale. Poi ci vorrà un portiere più giovane, sono per gli italiani per la scuola, la tecnica e l’interpretazione del ruolo ma è una mia opinione personale. Mou lo ha indicato, lo conosce bene e sa cosa Rui Patricio può dare“.

La miglior qualità di Rui Patricio?

E’ molto molto reattivo tra i pali. Ripeto, l’ho visto affidabile“.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨