Notizie
Tardelli esalta Ranieri: “È il nuovo Re di Roma. Con la Juve sarà sfida da Champions”

AS ROMA NEWS JUVENTUS TARDELLI RANIERI – Marco Tardelli accende i riflettori su Roma-Juventus, big match della 34ª giornata di Serie A, in programma domani sera all’Olimpico. Dalle colonne de La Stampa, l’ex campione del mondo del 1982 e storico centrocampista bianconero ha sottolineato l’importanza della sfida, ma soprattutto elogiato il lavoro di Claudio Ranieri, definendolo “il nuovo Re di Roma”.
“Roma-Juventus è una partita che potrebbe essere determinante per la qualificazione in Champions League – ha dichiarato Tardelli –. I giallorossi del grande Ranieri, in grande spolvero, con una serie di vittorie si sono portati a ridosso delle posizioni che valgono l’Europa che conta”.
Tardelli non ha usato mezzi termini per esaltare la svolta impressa dall’allenatore romano alla squadra: “Se la Roma dovesse centrare l’obiettivo Champions, bisognerebbe urlare al miracolo. Ranieri, allenatore mai urlante, sempre pacato nelle analisi e rispettoso degli avversari, è riuscito a cambiare la mentalità della squadra. È il nuovo Re di Roma, perché questa città ha bisogno di un suo Re”.
Un’investitura pesante, quella dell’ex CT dell’Under 21 azzurra, che conferma il clima di entusiasmo che si respira attorno alla Roma da quando Sir Claudio è tornato in panchina.
Sull’avversario di domani, la Juventus di Igor Tudor, Tardelli intravede segnali di ripresa: “I bianconeri stanno ancora cercando una vera identità, ma con Tudor si è già vista una mentalità diversa”.
Infine, un pensiero all’assenza pesante di Paulo Dybala, ex della sfida: “Non ci sarà Dybala, giocatore determinante nello scacchiere giallorosso. Ma sono sicuro che Ranieri saprà pescare qualcosa d’incredibile dal suo cilindro”.
Una sfida che promette spettacolo, tensione e peso specifico altissimo in chiave Champions. All’Olimpico va in scena molto più di una partita: è uno scontro diretto tra presente, passato e futuro del calcio italiano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA